L’inflazione sta cavalcando velocemente e non accenna a fermarsi, soprattutto a seguito dei recenti avvenimenti che hanno scosso gli equilibri mondiali.
Secondo i dati pubblicati da Eurostat, l’ufficio statistico dell’Unione Europea, l’inflazione in Italia a ottobre 2022 oggi si attesterebbe all’11,80%, contro il 2,2% del 2021.
Numeri importanti e drammatici, che hanno portato i conti correnti degli italiani a perdere drasticamente il proprio potere d’acquisto.
Viene dunque spontaneo chiedersi… ma è possibile oggi, nel 2022, proteggere i propri risparmi dall’inflazione senza buttare al vento anni ed anni di risparmi?
Riteniamo che la risposta risieda nel mercato immobiliare. Acquistare casa oggi ti consentirebbe di investire i tuoi risparmi all’interno di un’asset molto redditizio, dove in questo momento vi è un profondo interesse.
Devi sapere infatti che nel 2021, il settore immobiliare, ha registrato una decisa crescita che ha portato la domanda per gli immobili alle stelle, aumentando nettamente il numero di compravendite, mantenendo un trend stabile anche nella prima metà del 2022.
Non solo, comprare all’asta un’immobile rappresenterebbe il modo migliore di investire i propri risparmi nel mattone, in quanto ti garantirebbe di aggiudicarti una casa ad un prezzo nettamente inferiore rispetto al mercato libero… dove il risparmio totale può andare da un 35 ad un 55%.
Ciò significa che su 100.000,00 Euro di prezzo in asta, si otterrebbe un risparmio che potrebbe andare da 35.000 a 55.000,00 Euro.
Acquistare immobili all’asta però non è semplice se non si è esperti.
Burocrazia complessa, elevati rischi Tecnici e Legali, procedure complesse rischierebbero di farti commettere non pochi errori che potrebbero costarti molto caro.
Ed ecco perché il nostro più caloroso consiglio è quello di affidarti ad un consulente esperto per l’acquisto di immobili all’asta, in modo che possa garantirti un acquisto sicuro e con un risparmio finale garantito.
GB ASTE IMMOBILIARI è sicuramente una SOLUZIONE ottimale, data la nostra profonda competenza sul campo.
NON ESITARE A CONTATTARCI